Redesign e restyling di siti web

In Servizi / Web Design

Redesign e restyling di siti webQuanto dura un sito web? Quando va rifatto, in tutto o in parte?

Le risposte sono molto relative e spesso anche del tutto personali: un sito web che funziona egregiamente da anni potrebbe essere anche solo ritoccato nella veste grafica per presentarsi in modo più moderno.

Nella maggior parte dei casi sarà sufficiente un'intervento di restyling per aggiornare il template, la veste grafica del sito o per far posto ad alcuni elementi nuovi che si ritiene possano arricchirlo.

In altri casi è invece consigliabile effettuare un redesign completo.

Con il termine restyling indichiamo quindi il solo aggiornamento grafico che in linea di massima andrebbe preso in considerazione almeno una volta ogni 5 anni.

Per redesign si intende invece la riprogettazione o ristrutturazione più o meno approfondita dell'intero sito web: oltre ad una nuova veste grafica verranno riorganizzati i contenuti e, se richiesto, inserito un nuovo software CMS (si veda la pagina sulla realizzazione di siti web basati su Joomla!).

Richiedi maggiori informazioni

Se siete clienti soddisfatti del sito web che vi abbiamo realizzato, siamo lieti di sapere che intendete rinnovarci la vostra fiducia o che desiderate anche solo avere un consiglio.

Se non siete ancora nostri clienti, contiamo di soddisfare le vostre richieste con l'esperienza, la qualità e l'assistenza che ci distingue.

Consultateci pure senza impegno: valuteremo insieme i punti deboli e i punti di forza del vostro attuale sito web.

Richiedi maggiori informazioni