Atepi s.r.l.

In Portfolio / Siti web

Anteprima atepi Committente Atepi s.r.l.
Data rilascio Gennaio 2009
Tecnologie XHTML, CSS, AJAX, Joomla 1.5, Joom!Fish
Stato Online
Web www.atepi.com
Altro Hosting, Formazione

Il primo sito web di Atepi s.r.l. - società di Roma che opera nei settori dell'architettura, dell'ingegneria e dell'urbanistica, sia in Italia che all'estero - è decisamente una buona partenza sul web.

Un sito Internet che fin dalla nascita presenta tutto quello che il committente ha voluto inserire: contenuti ben organizzati, portafoglio clienti e progetti con immagini, menu animati in stile Web 2.0, sezione per le notizie e poi la possibilità di gestire le traduzioni in inglese in modo autonomo.

Il sito web di Atepi s.r.l. è basato su Joomla!, rompendo completamente gli schemi predefiniti del layout a colonne, con l'aggiunta della famosa estensione Joom!Fish: è questo il componente che permette ai gestori del sito di tenere d'occhio lo stato delle traduzioni in inglese.

Dopo un breve periodo di formazione e addestramento all'uso di Joomla!, il personale di Atepi aggiorna oggi in modo autonomo tutti i contenuti del sito, sia in italiano che in inglese.

Per questo sito web è stata inoltre studiata una primaria strategia di Web Marketing attraverso l'uso di tecniche di Search Engine Optimization. In particolare, le URL sono riscritte dal sistema in forma comprensibile sia per gli umani che per i motori di ricerca.