Aggiornato il sito web di Artimediali

Mercoledì, 13 Marzo 2013 10:34

In Informazioni / Notizie

Abbiamo scelto di mantenere il look and feel del nostro sito web, a parte qualche piccolo ritocco grafico, ma adesso il nostro sito web "gira" sulla nuova serie Joomla! 2.5.

È stata una vera e propria migrazione, non un semplice aggiornamento: Joomla! 2.5 è stato completamente riscritto rispetto al suo predecessore Joomla! 1.5. Insomma non è stata proprio una passeggiata, ma finalmente eccoci qui con la nuova piattaforma.

Anche se non è strettamente necessario affrontare questa migrazione per un sito web con Joomla! 1.5 e pur non essendo la 2.5 una LTS, per noi è stata l'occasione per studiare a fondo le novità introdotte nel nuovo Joomla!

In Joomla! 2.5 il meccanismo di template override è simile a quello introdotto con la serie precedente, ma adesso appare un po' più flessibile e decisamente più ordinato.

La versione 3.0 - che rappresenta la prossima versione LTS - si annuncia ancora migliore e il passaggio attraverso la 2.5 è obbligato. Ma questo "salto" è ancora prematuro per il nostro sito, per ora siamo contenti così.

Con l'occasione chiediamo cortesemente a tutti i nostri visitatori e clienti di segnalare qualsiasi problema doveste riscontrare nel nuovo sito. Ve ne saremo grati.