Configurazione Mozilla Thunderbird

In Assistenza / Guide software

Nella fase di creazione del vostro account di posta elettronica, avremo certamente avuto l'occasione di consigliarvi Mozilla Thunderbird: a nostro avviso è il migliore programma client di posta elettronica per i sistemi operativi più diffiusi, sotto numerosi punti di vista.

Veniamo quindi alla configurazione di Thunderbird.

 

Se non lo avete ancora fatto, scaricate Mozilla Thunderbird in italiano, per il vostro sistema operativo, dalla pagina del sito di Mozilla Italia.

 

Una volta avevamo scritto una "guida passo-passo" per la configurazione di Thunderbird.

Ora non ce n'è più bisogno: Thunderbird prevede un configuratore di semplice utilizzo che funziona perfettamente con tutti i domini web da noi creati e gestiti.

 

Per avviare il configuratore automatico, fate click su File > Nuovo > Account di posta... .

Nella finestra che compare, inserite i dati richiesti: il più importante qui è l'indirizzo email che volete configurare. Il campo "Nome" è quello che visualizzeranno come mittente i vostri destinatari.

A questo punto, fate click sul pulsante Continua ed il gioco è fatto: dopo pochi istanti Thunderbird dovrebbe trovare gli indirizz POP3 e SMTP corretti.

 

Se avete problemi o se volete effattuare una configurazione manuale, in un'altra sezione delle Guide del nostro sito vi indichiamo i parametri essenziali per la configurazione degli account di posta.