Guida all'uso di AtMail

In Assistenza / Guide ai servizi

Da qualche tempo sui nostri webserver possiamo scegliere il software AtMail (anche scritto @Mail) come programma web per leggere e gestire la posta, alternativo a Horde.

AtMail, come Horde, serve a gestire la propria corrispondenza in modalità Webmail: per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere l'articolo Leggere la posta dal web tramite Webmail.

Di seguito indichiamo alcune operazioni comunemente eseguite con AtMail.

Avviso: non forniamo assistenza per caselle di posta ospitate su server altrui e non abbiamo nulla a che fare con gli sviluppatori dei software di posta utilizzati da noi o da altri.

 

Cambiare password

A differenza di Horde, in AtMail il cambio password non è possibile.

È però possibile accedere al proprio pannello utente sul webserver. Se non diversamente comunicato, l'indirizzo di accesso al pannello utente è https://artimediali.net:8443/.

Seguite dunque questi passi:

  1. accedere al pannello utente: è probabile che venga richiesto di accettare un certificato di sicurezza "auto-firmato": accettate tranquillamente, è sicuro;
  2. inserire il proprio indirizzo email come username e la password usata per la mailbox;
  3. fare clic su "Preferenze" per inserire una nuova password.

Dal prossimo accesso ad AtMail sarà necessario inserire la nuova password.

Attenzione! Noi non possiamo in alcun modo risalire alla nuova password. Se per qualche motivo smarrite o non ricordate la password, eseguiremo su vostra richiesta un password reset.